Area Youtuber: CRISTIANO ARES

 

Cristiano Ares, classe ’79, nasce in Italia. Affascinato dalla cultura Nipponica, intraprende nel 1997 il primo viaggio in Giappone dove permane per ben 4 anni, arricchendo la sua cultura video-ludica. 
Rientrato in patria fonda il Tomo Shop (dal kanji giapponese “友” tomo che significa “amico”) con l’intento di poter permettere a chiunque di poter coltivare le proprie passioni a costi accessibili.
Carico di spirito altruistico, decide di aprire nel 2016 una pagina Facebook finalizzata a fornire assistenza ai suoi followers anche su acquisti esterni a quelli del Tomo Shop. Crea così la “Tomo Family”, una community affiatata basata sul sostegno e sul sopporto reciproco, i cui membri si impegnano per donare giochi a coloro che non potrebbero permetterseli.
Carico dei suoi ideali e del suo entusiasmo, Cristiano Ares non ha mai abbandonato la terra Nipponica in cui fa rientro tre volte l’anno. Tra un viaggio e l’altro si impegna anche sui social, dove mediante le sue bizzarre live, si aggiudica il primato online di televendita di videogiochi.
Nel 2018 crea un gruppo di cultori-prepotenti della cultura geek e fonda “MAFIA NERD”, un’associazione di videogiocatori, gameplayer e streamer.
Curiosi di conoscerlo?
Ares sarà presente a questa edizione del “Daunia Comics” con il suo stand del Tomo shop e nel mentre vestirà sul palco il ruolo di presentatore al fianco di Sciolan! Non mancate!